Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_708174

Importazione DXF/DWG: compare il messaggio Interfaccia non registrata

User_708174 2018-09-22 18:00:14


Sto utilizzando Edificius e quanto importo un file DXF/DWG mi compare il messaggio
Interfaccia non registrata



Come risolvere.

Patrizio

Patrizio 2018-09-24 11:49:37


La causa del problema potrebbe essere la mancata installazione del componente (Teigha) utilizzato da Edificius per l'import/export dei disegni in formato DXF/DWG.

Occorre pertanto procedere ad una sua reinstallazione.

Come procedere:
- mediante Esplora Risorse portarsi nella cartella "C:\ACCA\.Common";
- aprire la cartella "TeighaX_x64";
- effettuare un doppio click (con il tasto sinistro del mouse) sul file "TeighaX_vc10_amd64dll.msi";
- seguire le indicazioni per installare o riparare.

Al termine della procedura si consiglia di riavviare il PC.

User_211087

User_211087 2020-01-29 16:30:04


Seguendo le vostre indicazioni:

Come procedere:
- mediante Esplora Risorse portarsi nella cartella "C:\ACCA\.Common";
- aprire la cartella "TeighaX_x64";
- effettuare un doppio click (con il tasto sinistro del mouse) sul file "TeighaX_vc10_amd64dll.msi";
- seguire le indicazioni per installare o riparare.

Chiedo cosa fare se nella cartella "TeighaX_x64" c'è solo una sottocartella ".InstallInfo" e nessun file "TeighaX_vc10_amd64dll.msi" da cliccare??

grazie

Giovanni

Giovanni 2020-01-30 09:35:53


Rinomini la cartella "TeighaX_x64" in "old_TeighaX_x64" e reinstalli Edificius cliccando con destro sull'eseguibile e scegliendo "Esegui come amministratore".

Ci comunichi l'esito della prova.

User_1208008

User_1208008 2020-12-11 17:03:08


Anche a me da lo stesso problema; quando inserisco un dwg mi dice interfaccia non registrata. Provando a installare Teigha come descritto mi viene scritto operazione non consentita, come devo procedere?

Maurizio

Maurizio 2020-12-11 17:59:59


A partire dalla versione BIM3a di Edificius, per importare ed esportare nel formato DXF/DWG è utilizzato una nuova versione di Teigha.
Questa nuova versione, differentemente dalle precedenti, è installata nella cartella DrawingsX_20_08_x64.

Pertanto, se con Edificius BIM 3 si riscontrano problemi all'importazione e/o esportazione nel formato DXF/DWG occorre installare/ripristinare il nuovo Teigha avviando l'installazione dalla cartella DrawingsX_20_08_x64

Come procedere:
- mediante esplora risorse portarsi nella cartella C:\ACCA\.Common\DrawingsX_20_8_x64;
- effettuare doppio click con il tasto sinistro del mouse sul file DrawingsX_vc10_amd64dll.msi;
- procedere all'installazione/ripristino.

Al termine dell'installazione occorre riavviare il PC.

User_33539

User_33539 2021-02-11 17:04:51


EDIFICIUS 3c problema importazione file dwg/dxf interfaccia non riconosciuta, ho eseguito operazione di reinstallazione file thega come descritto nel forum ma il problema persiste. Ho reinstallato edificius 3c ma il problema rimane. Con versioni precedenti il problema non sussisteva. Coso posso fare??????? Grazie...........

Giovanni

Giovanni 2021-02-12 09:27:35


Provi a reinstallare DrawingsX_vc10_amd64dll.msi dalla cartella C:\ACCA\.Common\DrawingsX_21_11_x64.

Ci comunichi l'esito della prova.

User_46451

User_46451 2021-02-14 18:48:36


non riesco a risolvere il problema dell'interfaccia non registrata importando dwg dxf

Giovanni

Giovanni 2021-02-18 14:20:37


ha già provato a reinstallare DrawingsX_vc10_amd64dll.msi dalla cartella C:\ACCA\.Common\DrawingsX_21_11_x64?

User_325026

User_325026 2021-05-24 19:02:07


Buongiorno, ho problemi con l'importazione di dwg/dxf ho seguito il forum e provato a riparare il file nella cartella DrawingsX_21_11_x64 ma è inesistente. quindi ho provato a reinstallare edificius con privilegi di amministratore ma non mi fa installare perche oramai la versione sul pc è piu recente , che posso fare.
grazie

Giovanni

Giovanni 2021-05-25 09:09:34


proceda come di seguito descritto:
- scaricare l'ultima versione di Edificius la BIM3 (e);
- portare a minimo la protezione dell'account utente:
1. aprire il pannello di controllo;
2. scegliere "icone grandi" in alto a destra;
3. aprire account utente;
4. cliccare Modifica le impostazioni di controllo dell'account utente;
5. portare il cursore al minimo;
6. cliccare OK;
- disattivare la protezione dell'antivirus;
- reinstallare Edificius;
- riavviare il pc;
- avviare Edificius;
- provare l'importazione.

Ci comunichi l'esito della prova.