Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Maurizio

APPROFONDIMENTO RENDERING: Come scegliere correttamente le dimensioni

Maurizio 2018-11-26 11:22:29


Intendo condividere un approfondimento tecnico su come scegliere correttamente le migliori Impostazioni sulle dimensioni di un Rendering in virtù di quello che è l'utilizzo che se ne deve fare.

Nel documento allegato alla presente discussione, oltre ad una spiegazione sulle Risoluzioni, DPI, etc, troverete delle Tabelle riepilogative sulle Impostazioni consigliate per le dimensioni del Rendering ed i relativi DPI.

Clicca sul Link per scaricare il documento: Approfondimento Rendering.pdf

Cordiali Saluti e Buon lavoro

User_1114397

User_1114397 2020-12-29 15:04:10


Buongiorno, ho letto la sua guida, molto utile e la ringrazio, ma mi trovo un pò in difficoltà in merito alle impostazioni per una presentazione a video. Lei fa notare che per una visione a schermo del render sono sufficienti 96 dpi per un qualsiasitipo di dimensione. Ma nell'immagine che il programma mi andrà a generare con 96 dpi non avrò nessun tipo di possibilità di zoom giusto?

Giovanni

Giovanni 2020-12-29 15:15:12


se la risoluzione del rendering è pari a quella del monitor (es: 1920*1080) quando si effettua uno zoom l'immagine potrebbe non essere visualizzata come l'originale.
Per viste su un dettaglio Le consiglio di renderizzare direttamente il dettaglio e non effettuare zoom sul render d'insieme.