Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_54211

Legenda Vani: come escludere dalla Legenda delle colonne

User_54211 2019-08-20 07:27:14


Sulla tavola grafica Pianta Piano Primo, ho aggiunto la Legenda dei Vani. Alcune colonne, come quelle afferenti alle ZONE (L1, L2 e L3) sono vuote, perché non ho definito per i vani questa informazione, quindi vorrei escluderle dalla Legenda. Posso escludere dalla legenda quelle colonne vuote e/o conteneti informazioni non utili ai fini del progetto?

vedi immagine ---> Legenda vani

Patrizio

Patrizio 2019-08-20 10:25:31


Della Legenda Vani possono essere nascoste (rese non visibili) tutte le colonne che la compongono.

Come procedere
- selezionando la Legenda;
- nelle Proprietà a destra, nella sezione "COLONNE", portarsi nel campo "Colonna";
- dal menu a tendina selezionare la colonna da nascondere;
- deselezionare il check "visibile".

In questo modo la colonna non sarà più visibile nella Legenda. Allo stesso modo è possibile procedere per nascondere altre colonne.

Guarda il video ---> Legenda Vani: come nascondere una colonna


Qualora è stata nascosta una colonna che invece doveva essere visibile, è sufficiente ripetere l'operazione al contrario, ossia selezionare la colonna e selezionare il check "Visibile".

Discussione correlata ---> Legenda VANI: come visualizzare i soli vani presenti sulla tavola