Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_600785

elaborati tavole esecutive progetto ristrutturazione

User_600785 2020-03-16 17:25:31


salve
nelle tavole esecutive non visualizzo i nomi dei vani in tutti e tre gli elaborati, stato di fatto, costruito e confronto, come fare?

Giovanni

Giovanni 2020-03-16 17:36:51


Gentile Utente,
proceda come descritto nella seguente discussione forum:
forum.acca.it/it/edificius/id5463/inserire-le-informazioni-relative-ai-vani.html

Cordiali saluti

Luca Noli

Luca Noli 2020-03-24 15:55:13


Buongiorno
Sono uno studente di Ingegneria Edile-Architettura presso l'università di Pavia al primo anno, utilizzo per fine didattici i vostri programmi autonomamente già da anni e ne sono soddisfatto; l'unico problema che ho riscontrato nell'ultimo periodo è che nella versione educational di edificius non si può esportare il progetto in DWG e questo mi limita nella consegna degli elaborati dato che devono essere consegnati in DWG. Volevo sapere se c'era un modo di convertire i file quindi in DWG
VI rignrazio in anticipo per l'attenzione
Luca Noli

Giovanni

Giovanni 2020-04-30 09:15:15


ci invii il file edf per consentirci di esportare i file dwg.

Cordiali saluti

User_871268

User_871268 2020-07-22 17:37:33


Buongiorno,
ho eseguito nel project group un progetto di ristrutturazione.
Ultimato l'inserimento delle demolizioni e delle nuove costruzioni ho inserito l'arredamento tramite blocchi 3D.
Successivamente nell'ambiente impianti, ho inserito, tramite blocchi 2D, l'impianto elettrico.
Nell'elaborato grafico vorrei differenziare ciò che vedo nello stato di progetto:
1) In una pianta la parte architettonica (demolizioni e nuove costruzioni)
2) In una pianta la parte elettrica
3) In una pianta la parte idraulica
4) In una pianta l'arredamento
Come faccio?

Giovanni

Giovanni 2020-07-23 10:19:03


per differenziare le piante occorre procedere come di seguito descritto:
- creare una pianta per ogni tipo di rappresentazione;
- creare uno stile per ogni pianta, come mostrato nel seguente video:
Personalizzazione degli stili
- è possibile personalizzare i layer come descritto nelle seguenti discussioni forum:
Creare un nuovo layer
Associare il layer all'oggetto
Nascondere il layer