L'oggetto architettonico "Involucro" separa gli spazi interni da quelli esterni (es.: murature, etc.) e delimita i vani (es.: tramezzi, etc.).
L'oggetto architettonico "Involucro orizzontale" separa gli spazi interni da quelli esterni (es.: terrazzi, etc.) e delimita gli spazi interni (es.: solai, etc.).
Gli Involucri (Verticale, Curvo e Orizzontale) concorrono insieme alla definizione di volumi e superfici (es. : vani, etc.).
Gli oggetti architettonici "Muretto" e "Soletta" non concorrono alla definizione di volumi e superfici.
La ringrazio per la risposta, la mia domanda è nata dal fatto che avendo disegnato una superficie pavimentata esterna all'abitazione, non delimitata da muri o altri elementi, nella generazione della pianta non era visibile; pertanto ho utilizzato la soletta che invece appare correttamente e quindi mi è sorto il dubbio che l'involucro orizzontale sia da utilizzare quando la superficie è delimitata da muri, per esempio per suddividere i piani di un edificio, e la soletta per disegnare, balconi e superfici esterne anche isolate rispetto ad altri elementi costruttivi.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK