LuigiS | Come modificare la dimensione del retino nelle tavole graficheLuigiS 2020-09-15 10:09:46 Voglio condividere una richiesta di assistenza: Richiesta: Come posso scalare il retino associato al materiale per avere una corretta visualizzazione nelle tavole grafiche? Risposta: Per ridimensionare il retino che visualizza nel prospetto procedere come di seguito descritto: 1. Aprire la “Libreria Oggetti Bim di Progetto”; 2. Aprire la sezione “Materiali e Colori” 3. Selezionare il materiale; ![]() 4. Tasto destro del mouse e selezionare “Apri editor”; ![]() 5. Nel campo “retino”, dal toolbox delle proprietà scegliere una “Scala” e modificare il valore del "Fattore dimensione". ![]() Discussione Correlata: Assegnare un RETINO ad una Stratigrafia o ad un materiale |
Francesco A. | Francesco A. 2021-03-31 18:23:13 Buongiorno ho un problema con i retini assegnati ad un materiale, sia nel 3D che nel prospetto si vedono. Ho provato a cambiare la scala ma nulla. Non so dove sbaglio? |
Giovanni | Giovanni 2021-04-02 16:56:52 Per modificare il retino associato ad un oggetto procedere come di seguito descritto: - selezionare l'oggetto (es. involucro); - nelle sezione materiali del toolbox delle proprietà cliccare la texture da modificare; - cliccare il bottone foglio con matita; - nell'editor della texture, nel toolbox delle proprietà, nella sezione dedicata al retino, assegnare una scala es. 1:100 e un fattore; - aprire la tavola grafica, - per rimodificare le dimensioni del retino modificare di volta in volte il fattore di dimensione. Cordiali saluti |
morisdidonato | morisdidonato 2022-11-10 14:46:05 Gentile utente, al momento, il retino associato alle forme grafiche 2d (rettangolo, cerchio, ecc.) non può essere ruotato. Se invece, il retino è associato ad un Materiale (ad esempio, al materiale "noce" è associato uno dei retini del legno), può ruotarlo all'interno dell'editor del Materiale. Cordiali saluti |
morisdidonato | morisdidonato 2022-11-10 17:07:01 Grazie a Lei per la segnalazione. Analizzeremo la Sua segnalazione per i futuri sviluppi di Edificius. Cordiali saluti |