Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

giosas

Edificus CAD

giosas 2014-02-07 18:24:22


Devo apportare delle integrazioni grafiche alla tavola grafica planimetria, ho provato a fare quello che viene detto nel video tutorial, ma non ottengo il risultato, forsa sbaglio qualcosa e non si avvia edificius cad. Inoltre gradirei sapere se le integrazioni grafiche fatte con edificus cad, vengono poi riportate nella tavola grafica esecutiva per la stampa da edificus. Pertanto gradirei sapere quale è la procedura corretta per disegnare elementi da edificus cad e far si che questi poi risultino nella stampa finale.

Giovanni

Giovanni 2014-02-10 09:46:13


Per aprire un file con Edificius-CAD occorre:
- cliccare con il destro del mouse il nodo "CAD (DWG;DXF)";
- scegliere "Aggiungi da file";
- selezionare la tavola precedentemente esportata;
- cliccare il bottone "Edita DXF/DWG" della barra multifunzione.

Le modifiche effettuate con il CAD non possono essere reimportate in Edificius. Per ottenere una stampa con i particolari aggiunti con il CAD occorre stampare la tavola modificata direttamente da Edificius-CAD.

User_293020

User_293020 2014-04-25 14:02:27


Mi pare di capire che i file dwg/dxf realizzati in Edificius-CAD vadano poi sempre esportati. Se voglio usarli come base ad esempio per realizzare un piano con Edificius devo poi reimportarli come un normale file CAD?

Giovanni

Giovanni 2014-04-28 09:32:56


In file realizzati con Edificius-CAD devono essere salvati e successivamente importati in Edificius come un qualsiasi file dxf/dwg.

User_26581

User_26581 2020-09-20 17:33:34


Ho realizzato un disegno (sezione tipo di scavo ) in Edificius cad, con retini e quote. Lo salvo in dwg e lo importo in Edificius all'interno di una tavola esecutiva, ma me lo importa però senza quote e senza retini.

Giovanni

Giovanni 2020-09-21 10:05:12


provi ad aprire il disegno con Edificius-CAD, esplodere tutte le entità e successivamente importalo in Edificius.