Esecutivi - Come creare un cartiglio personalizzato o modificare un cartiglio predefinito
AntonioDL2015-06-03 15:11:19
Domanda: Come posso creare e utilizzare un cartiglio personalizzato da usare nell'impaginazione delle tavole esecutive?
Risposta: Un modello di cartiglio è un file in formato DXF/DWG contenuto nella cartella DocumentModels\TitleBlock a sua volta contenuta nella directory di installazione del programma (C:\ACCA\EdiLus\Resources\IT). L’Utente può creare cartigli personalizzati inserendo nuovi file DXF o DWG nella cartella “TitleBlock”, oppure modificando, con un qualsiasi CAD, i file DXF/DWG dei cartigli esistenti.
Riassumento, si può procedere nei seguenti modi: 1) Se il cartiglio non è stato ancora creato, occorre andare nella cartella “TitleBlock”, duplicare (copia ed incolla) e rinominare uno dei cartigli già presenti e personalizzare il cartiglio nel proprio CAD.
2) Se il cartiglio è già stato creato, allora basta aggiungerlo ai modelli di cartigli già presenti nel programma nella cartella “TitleBlock” (C:\ACCA\EdiLus\Resources\IT\DocumentModels\TitleBlock).
Una volta aggiunto il nuovo cartiglio nella cartella “TitleBlock”, questo sarà automaticamente presente nell’elenco dei cartigli disponibili per la creazione delle tavole esecutive.
ATTENZIONE E' necessario uniformare il nuovo cartiglio alla scala di quelli già presenti e salvarlo in un formato “dxf/dwg” non superiore a AutoCAD 2013 e mantenere gli stessi simboli grafici posti nei vertici del cartiglio utili a definire l'area grafica per l'impaginazione.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK