Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Emiliano

Cattiva visualizzazione in pianta e nel 3D

Emiliano 2022-11-23 15:06:55


Domanda:
Ho problemi nella visualizzazione della struttura, in pianta vedo linee diagonali su travi e muri e nel 3D non vedo alcuni elementi strutturali.

Risposta:
La causa potrebbe essere legata al fatto che in automatico dal sito AMD (sta capitando in particolare per le schede video di questa marca), viene scaricato un driver definito "Optional", probabilmente una versione beta o comunque una versione del driver maggiormente adatta al gaming.
Per risolvere e continuare a lavorare tranquillamente, occorre accedere al menu Strumenti di EdiLus e nella sezione Opzioni, disabilitare il check Accelerazione Hardware.

In alternativa potrebbe essere opportuno accedere al sito AMD e scaricare, per la scheda video in uso, il driver definito dall'AMD stessa come "Recommended".

Di seguito un'immagine esplicativa: Esempio Drivers.

NOTA: Un problema analogo potrebbe capitare anche con la visualizzazione dei testi. Potrebbero comparire dei simboli strani. Anche in questo caso vale quanto detto sopra.

AntonioDL

AntonioDL 2023-09-29 16:03:35


######### AGGIORNAMENTO DELLA DISCUSSIONE #########


Il produttore AMD/ATI Radeon ci informa che con i driver grafici più recenti (a far data dal 24 agosto 2023), sono stati risolti i problemi di visualilzzazione che si riscontravano con alcuni modelli di schede grafiche da loro prodotte.

Pertanto, invitiamo tutti gli utenti, che riscontrano problemi di visualizzazione con in modelli di schede video marchiate AMD - ATI - Radeon, a scaricare il driver grafico più recente, verificando che la data di pubblicazione del driver sia uguale o successiva al 24 agosto 2023.