Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

AntonioDL

Installazione programma su PC MAC

AntonioDL 2015-07-24 09:38:42


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Domanda
Posso installare il programma EdiLus su un computer MAC?

Risposta
Si è possibile installare EdiLus (in generale i prodotti ACCA) su un computer MAC, ricorrendo però a "virtualizzatori" del Sistema Operativo Windows.
E' necessario che il Sistema Operativo Windows "emulato" rispetti i requisiti di sistema del programma ACCA utilizzato.
Clicca il link per vedere i requisiti minimi di sistema per EdiLus: Requisiti di Sistema

Ad oggi esistono diverse tecnologie che permettono tale funzionamento; si possono trovare indicazioni più dettagliate, sulla compatibilità dei software ACCA con PC MAC, all'indirizzo: Compatibilità dei software ACCA su MAC

Giuseppe

Giuseppe 2023-05-31 16:55:01


MAC CON PROCESSORE ARM (M1 o M2)

Se si tratta di un computer MAC "recente", in cui è montato un processore che si basa su tecnologia ARM (M1 o M2), occorre essere in possesso di una particolare chiave hardware USB (detta 'SPECIAL') che funziona ANCHE su questo tipo di processori (chiave di nuova generazione)
Nota: la chiave in questione è esteticamente identica alla "classica chiave" che viene fornita con i programmi ACCA ma funziona in modo diverso e "aggira" il problema del driver NON riconosciuto su tali particolari processori.

Importante: occorre tener presente che per far funzionare correttamente i dispositivi USB su Windows, l'emulatore (ad esempio il 'Parallels Desktop') deve associare correttamente il dispositivo a Microsoft.
Nota: nel caso in cui l'emulatore NON associ correttamente il dispositivo a Windows, occorre che l'utente si rivolga al proprio tecnico hardware di fiducia al fine di settare correttamente le impostazioni dell'emulatore

COME PROCEDERE:
se si ritiene di voler provare ad utilizzare il programma su questa tipologia di computer (ARM), occorre contattare il Servizio Commerciale di ACCA chiamando allo 0827/69504 richiedendo:
- di sostituire la "vecchia chiave" con una "SPECIAL" che funziona anche su Computer MAC M1 o M2 (nel caso dell'utente che già possiede una Key USB)
- l'invio della "nuova chiave SPECIAL" (nel caso dell'utente che deve acquistare un nuovo programma)

Il Servizio Commerciale di ACCA è attivo dal Lunedì al Venerdì tra le 9.00 a le 13.00 e tra le 14.00 e le 18.00