Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

AntonioDL

Modificare i caratteri delle Carpenterie (dimensioni e tipo di font)

AntonioDL 2015-09-04 18:44:35


Voglio condividere un caso di assistenza.

Domanda:
Vorrei modificare le dimensioni dei caratteri presenti nelle carpenterie, perchè troppo piccoli. Come posso fare?

Risposta:
Per modificare lo stile e le dimensione dei caratteri delle carpenterie, occorre utilizzare le Opzioni Carpenterie all'interno delle Opzioni... del Programma.

COME PROCEDERE
1) aprire il menu Strumenti del programma
2) cliccare sull'icona Opzioni...
3) selezionare il bottone Opzioni Carpenterie
4) tra le varie opzioni presenti, cliccare sul bottone del campo che si vuole modificare per personalizzare: stile, carattere, dimensioni, colore, ecc.
5) premere il tasto OK per confermare le modifiche.

Clicca il link per vedere un'immagine esplicativa della procedura: Opzioni Carpenterie.

ATTENZIONE
Affinchè le modifiche apportate alle "Opzioni Carpenterie" abbiano effetto sugli elaborati grafici delle Carpenterie, è necessario che il calcolo venga completamente resettato e ricalcolato.
Per verificare se le modifiche apportate hanno conseguito l'obiettivo prefissato, si consiglia, prima di rieseguire il "Calcolo Completo", di effettuare preventivamente solo il calcolo del "Modello Strutturale e Carpenterie" e controllare nelle "Carpenterie" se le modifiche apportate hanno raggiunto il fine prefissato.

User_179134

User_179134 2020-02-06 13:11:11


Ok, perfetto, ma questo purtroppo non risolve il problema della dimesione striminzita dei caratteri delle intestazioni e delle etichette dei particolari presenti nei telai in legno, che mi costringe ogni volta a dover ingrandire manualmente decine o centinaia di intestazioni e di etichette. Esiste un modo per personalizzare il tipo di cartteri nelle tavole dei telai in legno o, se non esiste, potreste per favore implementare tale funzionalità?
Ne sento infatti veramente il bisogno...

AntonioDL

AntonioDL 2020-02-06 14:00:25


Ok, perfetto, ma questo purtroppo non risolve il problema della dimesione striminzita dei caratteri delle intestazioni e delle etichette dei particolari presenti nei telai in legno, che mi costringe ogni volta a dover ingrandire manualmente decine o centinaia di intestazioni e di etichette. Esiste un modo per personalizzare il tipo di cartteri nelle tavole dei telai in legno o, se non esiste, potreste per favore implementare tale funzionalità?
Ne sento infatti veramente il bisogno...
User_179134

Valuteremo la Sua richiesta per eventuali futuri sviluppi