Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

AntonioDL

Modificare le dimensioni dei caratteri delle Tavole esecutive

AntonioDL 2015-09-09 12:46:08


Voglio condividere un caso di assistenza.

Domanda:
Vorrei modificare le dimensioni dei caratteri delle tavole esecutive, perchè troppo piccoli. Come posso fare?

Risposta:
Per modificare le dimensioni dei caratteri delle tavole di armatura, occorre utilizzare la funzione Zoom Testi presente nelle Armature delle travi, pilastri, pareti, ecc.

COME PROCEDERE
1) visualizzare le armature dell'elemento strutturale che si vuole modificare (ad esempio una "Trave"; clicca il link per vedere come visualizzare le armature)
2) cliccare sul bottone Zoom Testi per aprire il pannello di modifica
3) selezionare gli appositi cursori e spostarli verso destra o verso sinistra per modificare le dimensioni di tutti i testi presenti nella tavola attiva
4) cliccare il check box Applica a tutte le tavole di Armatura se si desidera che le personalizzazioni apportate vengano applicate a tutte le tavole di armature del progetto (anche eventuali esecutivi già impaginati nei cartigli) relative al gruppo dell'elemento strutturale modificato (ad esempio tutte le "Travi").

Clicca il link per vedere un'immagine esplicativa della procedura: Zoom Testi

User_179134

User_179134 2020-02-06 13:11:44


Ok, perfetto, ma questo purtroppo non risolve il problema della dimesione striminzita dei caratteri delle intestazioni e delle etichette dei particolari presenti nei telai in legno, che mi costringe ogni volta a dover ingrandire manualmente decine o centinaia di intestazioni e di etichette. Esiste un modo per personalizzare il tipo di cartteri nelle tavole dei telai in legno o, se non esiste, potreste per favore implementare tale funzionalità?
Ne sento infatti veramente il bisogno...

AntonioDL

AntonioDL 2020-02-06 13:59:48


Ok, perfetto, ma questo purtroppo non risolve il problema della dimesione striminzita dei caratteri delle intestazioni e delle etichette dei particolari presenti nei telai in legno, che mi costringe ogni volta a dover ingrandire manualmente decine o centinaia di intestazioni e di etichette. Esiste un modo per personalizzare il tipo di cartteri nelle tavole dei telai in legno o, se non esiste, potreste per favore implementare tale funzionalità?
Ne sento infatti veramente il bisogno...
User_179134

Valuteremo la Sua richiesta per eventuali futuri sviluppi.