Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Arch.Do_Lo

Percentuale del taglio totale assorbita dai Pilastri per sisma in direzione X e Y inferiore al 50%

Arch.Do_Lo 2015-10-05 13:01:20


Salve sto facendo delle prove per un piccolissimo edificio di nuova contruzione e pur avendo seguito i vari tutorial presenti sia su Youtube che sul forum non riesco a risolvere. mi viene dato continuvamente ERROR 11010

Ho inserito anche il piano sismico ed aumentato i modi di vibrare ma niente

Come posso fare?

AntonioDL

AntonioDL 2015-10-05 13:07:53


L'errore in oggetto fa riferimento al fatto che la tipologia strutturale usata (struttura a telaio) non è conforme al reale comportamento della struttura, come indica anche la spiegazione al messaggio della diagnostica. Da quello che posso vedere nell'immagine, la tipologia sismo-resistente della Sua struttura è a "Pareti".
Questa modifica va fatta nella sezione "Dati Norma:..." -> "Analisi Sismica" -> "Tipologia della Struttura" e impostare per le direzioni X e Y la tipologia "A Pareti, miste equivalenti a pareti".

Arch.Do_Lo

Arch.Do_Lo 2015-10-05 14:12:34


Deduzioni Perfette infatti non mi spiegavo perchè mi continuava a parlare di pilastri!!!!!

Grazie Mille