Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

AntonioDL

Aggiornamento: disponibile la nuova versione 30.00Sd (realese 31.0.5.4693)

AntonioDL 2016-01-18 11:12:33


Sono lieto di informarvi che è disponibile per il download l’aggiornamento di EdiLus alla versione 30.00Sd.
Questa versione è il frutto del normale processo di manutenzione e miglioramento che ACCA svolge costantemente sui prodotti.
Vi invito, pertanto, a scaricare questo aggiornamento perché contiene alcune novità che sicuramente agevolano l’uso del software.

Per scaricarlo basta selezionare Aggiornamenti da internet... dalla “Home” oppure dal menu ? della ribbonbar del programma.
Ricordo che il file di aggiornamento va prima scaricato e salvato sul PC e poi eseguito per l’installazione dopo aver chiuso il programma.

Di seguito riporto le principali novità della versione 30.00Sd:

• vista 3D Coefficienti di Sicurezza: aggiunta nella toolbar dei Risultati la rappresentazione con mappatura a colori dei coefficienti di sicurezza delle principali verifiche di resistenza (clicca i link per vedere delle immagini: Vista CS, Rappresentazione CS);

• vista 3D Accelerazione di Collasso (PGA): aggiunta, per le strutture esistenti per le quali è stata richiesta la valutazione della vulnerabilità sismica, nella toolbar dei Risultati la rappresentazione con mappatura a colori delle accelerazioni sismiche di collasso (PGA,C) dei vari meccanismi analizzati dal programma (clicca i link per vedere un'immagine: PGA);

Collegamento acciaio Colonna Scatolare-Fondazione: implementato il collegamento tra la colonna scatolare (a spigoli arrotondati ed a spigoli vivi) e fondazione (clicca i link per vedere delle immagini: Collegamento Scatolare-Fondazione, Dettaglio esecutivo);

Verifica di Deformabilità: implementato il metodo semplificato che consente di ritenere implicitamente soddisfatta la verifica di deformabilità per travi e solette in cemento armato (di nuova realizzazione) se è soddisfatta la relazione (C4.1.13) del § C4.1.2.2.2 della Circolare n. 617/2009 [relazioni (7.16.a) o (7.16.b) del § 7.4.2 di En 1992-1-1:2005, nel caso di scelta della norma Eurocodice] (clicca i link per vedere delle immagini: Richiesta Verifica deformabilità, Opzioni di verifica).