Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

AntonioDL

Aggiornamento: disponibile release correttiva della versione 30.00Sd (release 31.0.6.4889)

AntonioDL 2016-02-02 11:25:24


Vi informo che è disponibile per il download l’aggiornamento di EdiLus alla versione 30.00Sd (release 31.0.6.4889). Questa release corregge i seguenti problemi introdotti nella versione 30.00Sd (release 31.0.5.4693):

Controllo su confinamento dei nodi: nel caso di progettazione di edifici nuovi calcolati in CD”B” (classe di duttilità bassa) non veniva eseguito il controllo geometrico di confinamento dei nodi trave-pilastro in cemento armato. I nodi venivano, pertanto, indicati tutti come confinati. Ciò ha come conseguenza che, per i nodi realmente non confinati (come i nodi d’angolo, ecc.), non veniva calcolata l’apposita staffatura come previsto dalla relazione (7.4.29) del DM 14/01/2008. Per correggere l’errore qui evidenziato è necessario procedere ad un Reset Calcolo e successivo Calcolo COMPLETO del file precedentemente analizzato con la versione 30.00Sd (release 31.0.5.4693).

Verifica di Deformabilità per solette: corretto un errore che impediva la segnalazione nella Diagnostica Generale della non verifica a deformabilità delle solette in cemento armato qualora il problema era relativo ad nodo principale e non ad un subnodo della soletta (segnalazione invece correttamente riportata nei tabulati e nelle viste grafiche). Per correggere l’errore qui evidenziato è necessario procedere ad un Reset Calcolo e successivo Calcolo COMPLETO del file precedentemente analizzato con la versione 30.00Sd (release 31.0.5.4693).

Modelli relazione: aggiornati i modelli della relazione di calcolo per struttura in cemento armato nuova e la relazione geotecnica. Non erano più presenti le intestazioni, il piè di pagina e la numerazione delle pagine.

Per scaricare l'aggiornamento basta selezionare Aggiornamenti da internet... dalla “Home” oppure dal menu ? della ribbonbar del programma.
Ricordo che il file di aggiornamento va prima scaricato e salvato sul PC e poi eseguito per l’installazione dopo aver chiuso il programma.

Nota: Per verificare quale sia la versione e la release attualmente installata del programma EdiLus, si consiglia di consultare il seguente post: Individuare versione, release, moduli e numero di serie del programma.