Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

AntonioDL

Problemi con Mappe Sismiche (errore nello script o altri problemi)

AntonioDL 2016-02-09 17:32:39


Apro questa discussione per condividere una richiesta di assistenza.

Domanda:
Ho difficoltà nell'usare la funzionalità Mappe Sismiche per definire le coordinare del sito. Cliccando sull'apposita icona viene fuori un messaggio di errore del tipo:
Errore nello script della pagina ...


oppure addirittura - la mappa non viene caricata, schermata in grigio o in bianco e non funziona la ricerca del comune.

Da cosa può dipendere? Come posso risolvere?

Risposta:
Tale problema può riscontrarsi a seguito di modifiche nelle Opzioni Internet del Pannello di Controllo (modifiche apportate o da qualche applicazione, o dal browser internet, o dall'utente, ecc.).

Una possibile soluzione a tale problema è riportata nella seguente procedura:

1) chiudere il programma EdiLus;
2) aprire il Pannello di Controllo del sistema operativo;
3) cliccare su Opzioni Internet;
4) selezionare il tab Generale;
5) cliccare sul tasto Elimina... del campo Cronologia esplorazione;
6) selezionare le voci evidenziate nella seguente FIGURA 1 e cliccare sul tasto Elimina per eliminare queste informazioni;
7) selezionare il tab Sicurezza;
8) cliccare sul tasto Livello personalizzato... del campo Livello di sicurezza per l'area Internet;
9) nella finestra Impostazioni di sicurezza - Area Internet che si apre, nel campo Reimposta a: scegliere l'opzione Medio-alta (impostazione predefinita) e cliccare sul tasto Reimposta...
10) cliccare sul tasto Si per modificare le impostazioni dell'area nella finestra di Avviso (vedi FIGURA 2);
11) selezionare il tab Privacy;
12) spostare il cursore su Media nella sezione "impostazione per l'area internet" e premere OK per concludere la procedura (vedi FIGURA 3).

Conclusa tale procedura, aprire EdiLus e verificare il funzionamento del servizio Mappe Sismiche.

NOTA: Si ricorda che tale servizio richiede:
- la presenza di Internet Explorer 10 o versione successiva (consigliato Internet Explorer 11);
- la connessione a internet.
Pertanto, prima di eseguire la procedura sopra riportata, si consiglia di controllare il corretto collegamento ad internet del PC e la versione del browser Internet Explorer in uso.

AntonioDL

AntonioDL 2022-03-03 14:36:28


A seguito di alcune modifiche apportate alle API di Google Maps da parte di Google ed il cessato supporto ad alcuni browser internet come Internet Explorer, potrebbe essere necessario aggiornare il programma alla versione 45.00g-BIM3(g) o successive per poter risolvere il problema di cui in oggetto.