Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonello

Cornicione (gronda) inclinato

Antonello 2014-07-15 15:08:23


Apro questa discussione per condividere un caso di assistenza.
Devo inserire il cornicione in copertura inclinato che segua la pendenza della falda. Come fare?

Per modellare un cornicione occorre utilizzare l'oggetto "balcone". Il balcone può essere inclinato con il riconoscimento "manuale" da attivare nel toolbox delle proprietà. Con il riconoscimento manuale vengono forniti tre punti mediante i quali si individua il piano dello sbalzo. Fissando la posizione dei punti opportunamente il balcone si inclina seguendo la pendenza della falda.

clicca il link per vedere come operare: Inserimento della gronda (cornicione).

User_368448

User_368448 2016-06-11 11:03:50


Mi collego alla questione balconi/cornicioni.
Vorrei "collegare" il mio balcone/cornicione al solaio interno alla struttura in modo che non generi torsione nella trave di bordo, si può fare?
grazie per l'attenzione.

AntonioDL

AntonioDL 2019-06-04 16:25:37


Mi collego alla questione balconi/cornicioni.
Vorrei "collegare" il mio balcone/cornicione al solaio interno alla struttura in modo che non generi torsione nella trave di bordo, si può fare?
grazie per l'attenzione.
User_368448


Tutti gli oggetti balconi, siano essi in c.a., o in materiale generico, consentono di modificare l'aliquota di torsione che trasferiscono all'elemento strutturale su cui poggiano. Nelle proprietà, infatti, basta porre un valore pari a 0 nel campo "Genera torsione".

Inoltre, la verifica a torsione può essere annullata inserendo un eccezione solo per quella trave.