User_57617 | EDILUS - 'INTERFACCIA NON REGISTRATA' - 'ACCESS VIOLATION... ' - 'Errore codice 18'User_57617 2016-02-28 19:35:45 Egregi Signori ho bisogno di aiuto urgente ho il software in oggetto ma quando vado a stampare gli elaborati mi da l'errore "INTERFACCIA NON REGISTRATA" e se vado a generare gli esecutivi mi da l'errore "ACCESS VIOLATION AT ADDRESS 01A74F6F IN MODULE EDILUS.EXE". Per favore vorrei risolvere ho appena terminato un calcolo e non i fa stampare gli esecutivi. Sistema Operativo Windows 10. Grazie mille __________________________________________________ Nota dell'Assistenza Tecnica: un altro possibile messaggio di errore che potrebbe comparire nella fase di composizione degli esecutivi, che si risolve con la procedura di seguito specificata è: "Errore nell'aprire il file. Codice 18". __________________________________________________ |
AntonioDL | AntonioDL 2016-02-29 09:15:07 L'errore si presenta perchè, per la versione che sta usando che risale ad oltre 4 anni fa, il componente usato per l'esportazione/importazione dei file dxf/dwg, nonchè per la generazione delle tavole esecutive, non è correttamente installato e/o configurato. Di seguito proponiamo una possibile soluzione, valida solo per la versione 26.00a di EdiLus o versione precedente e GeoMurus. Procedura da seguire (per Windows Vista, 7, 8, 10): 1) Verificare se è presente il programma Vectordraw File Converter (o nome simile) in Programmi e Funzionalità del Pannello di controllo. Qualora tale programma sia presente, occorre disinstallarlo. 2) Salvare il file "Registrazione.zip" (clicca QUI per scaricare) in una qualsiasi cartella locale del PC, ad esempio sul Desktop; 3) Decomprimere il file "Registrazione.zip" per ottenere il file "Registrazione.txt"; 4) Aprire il file e verificare che il percorso di installazione del programma sia corretto (ad esempio: C:\ACCA\EdiLus), altrimenti occorre modificarlo; 5) Rinominare il file "Registrazione.txt" in "Registrazione.bat" [Se le estensioni non sono visibili (.txt, .bat), portarsi in Pannello di Controllo -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione e dal sottostante elenco disattivare l'opzione Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti]; 6) Sul file "Registrazione.bat" appena ottenuto cliccare il tasto destro del mouse e scegliere l'opzione Esegui come Amministratore...; 7) Confermare il messaggio che ci chiede se vogliamo eseguire o meno il file; 8) Dare l'OK di avvenuta registrazione dei file; 9) Riavviare il PC e riprovare l'operazione che portava all'errore con EdiLus. |
User_57617 | User_57617 2016-02-29 21:33:11 Grazie infinite tutto risolto seguendo la Guida ....Grazie ancora...tutto Perfetto |
User_111356 | User_111356 2016-10-04 17:17:48 Eseguita procedura "Registrazione.bat" - Esegui come Amministratore. Il programma ricarica correttamente i file dxf e dwg Grazie e cordiali saluti |
User_637331 | User_637331 2019-05-20 17:03:48 Buon pomeriggio. Questa procedura vale anche per la versione TRIAL? Grazie mille |
AntonioDL | AntonioDL 2019-05-20 17:21:12
Sì, ma per le vecchie versioni di EdiLus. |