buongiorno, disponendo anche di edificius, pur senza dover fare una progettazione architettonica, sarebbe agevole impostare la struttura con Edificius e poi importarla in Edilus, ma soprattutto sarebbe possibile poi reimportarla in Edificius dopo eventuali modifiche fatte con Edilus? P.s. lo scopo sarebbe di poter disporre di alcune funzionalità presenti solo in Edificius, una su tutte poter rappresentare delle sezioni; (non ditemi che si potrebbero fare a parte: lavorare con Edilus per me è piacevole, disegnare delle linee meno), grazie
Per fare quanto menzionato nel modo migliore occorre: 1. Aprire un file vuoto in Edificius; 2. Eseguire direttamente l'integrazione con EdiLus anche se non riporteremo niente dall'architettonico; 3. Modellare la struttura in EdiLus; 4. Tornare in Edificius con l'integrazione al contrario.
In questo modo avremo in Edificius solo il modello strutturale su cui potremo sfruttare le funzioni avanzate quali tracciare piante, prospetti, 3d, assonometrie, e soprattutto sezioni decise liberamente dall'utente.
E' possibile integrare al contrario da Edilus ad Edificius.. cioè importare una struttura da edilus ad edificius. Grazie Ing. Perillo
Deve procedere con l'operazione contraria: 1) Aprire Edificius 2) creare, in Edificius un nuovo documento 3) in EdiLus, fare l'integrazione da EdiLus ad Edificius, richiedendo di aggiornare il file di Edificius aperto a video.
Facciamo però notare che in tal caso ritroverebbe in Edificius solo il modello di EdiLus, ma non verrebbe creata in automatico in Edificius la Gestione dei Livelli, che dovrà fare manualmente.
Buon pomeriggio, volevo chiederle se è possibile aggiornare il modello edificius che ho caricato su edilus. Ho modellato una struttura sulla base di un modello edificius, sfruttando l'integrazione bim; ora ci siamo resi conto di alcune incongruenze architettoniche che sono state corrette in edificius. E' possibile aggiornare in automatico il modello su edilus? Grazie
Buon pomeriggio, volevo chiederle se è possibile aggiornare il modello edificius che ho caricato su edilus. Ho modellato una struttura sulla base di un modello edificius, sfruttando l'integrazione bim; ora ci siamo resi conto di alcune incongruenze architettoniche che sono state corrette in edificius. E' possibile aggiornare in automatico il modello su edilus? Grazie
User_452386
In Automatico il modello strutturale non può aggiornarlo, può rieseguire nuovamente l'integrazione a partire da Edificius aggiornando quella già eseguita in precedenza con EdiLus, e poi con il nuovo architettonico come guida, andare a modificare in EdiLus lo strutturale.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK