Nei dati generali nella sezione fondazione nella verifica geo ho visto che il programma di base usa approccio 2 Se passo ad approccio 1 le verifiche diventano più gravose Da normativa posso lasciare sempre approccio 2?
Il programma al momento prevede solo l'approccio 2. Con tale approccio, per normativa, si ha un'unica combinazione (A1+M1+R3) valida per le verifiche sia GEO che STR.
Da normativa posso lasciare sempre approccio 2?
La norma precisa, nel § 2.6.1 del DM 14/01/2008, che "nelle verifiche nei confronti degli stati limite ultimi strutturali (STR) e geotecnici (GEO) si possono adottare, in alternativa, due diversi approcci progettuali": Approccio 1 o Approccio 2.
Nelle verifiche GEO è possibile usare solo l'approccio 2. Con le NTC del 2018 come è possibile fare la verifica a Stabilità Globale se l'analisi deve essere condotta con la Combinazione 2 dell'approccio 1?
Nelle verifiche GEO è possibile usare solo l'approccio 2. Con le NTC del 2018 come è possibile fare la verifica a Stabilità Globale se l'analisi deve essere condotta con la Combinazione 2 dell'approccio 1? User_857905
EdiLus non esegue la verifica di stabilità globale, pertanto, non è possibile scegliere o impostare l'approccio 1.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK