User_428480 | calcolo armature paretiUser_428480 2016-03-29 20:48:10 Lanciando il calcolo e successivamente volendo cambiare le armature delle pareti il programma sembra consentire solo la scelta di dimensione min, massima e media delle armature e poi di rifare il calcolo delle armature ma se volessi scegliere la dimensione orizzontale o verticale come fare? Se vado sul disegno dei ferri e scelgo il diametro poi non riesce a salvarle e ogni volta che rifà il calcolo le cancella. |
Antonello | Antonello 2016-03-30 09:07:51 Nel toolbox delle armature si definiscono dei criteri che il programma utilizza per la progettazione delle armature degli elementi (diametri, passi, criteri di disposizione etc..). Se si vogliono impostare delle armature ben precise, occorre selezionarle e definirne nel toolbox delle proprietà a destra diametro e passo (orizzontale e verticale, anteriore e posteriore). Una volta definite le armature utente, basta cliccare il bottone Conferma e il programma in automatico provvederà alla riverifica della parete in oggetto. Se invece di cliccare su Conferma si riesegue il calcolo, il software provvederà a riprogettare le armature secondo i propri criteri. Un'utile guida può essere il seguente filmato: video.acca.it/IT/edilus/id342/index.html?idPLV=5630&autoplay=1 Inoltre si riporta il link, per maggiori dettagli, al seguente post del forum: forum.acca.it/it/edilus/id23565/criteri-di-armatura-per-solette-pareti-e-platee.html |
User_428480 | User_428480 2016-04-05 17:41:06 Ho fatto un tentativo per capire come funziona. Ho lanciato il calcolo e ho cercato di modificare le armature della parete. Ho inserito ferri f4 con passo da 50 cm chiaramente sotto dimensionati. Ho premuto conferma ma non è stato dato nessun segnale dal programma. Sbaglio qualcosa? |
AntonioDL | AntonioDL 2016-04-05 17:47:15 Le segnalazioni di Errore non compaiono a schermo tramite dei popup, ma troverà gli errori aprendo la Diagnostica Generale del programma. |