Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

mariccardo

realizzazione loculi cimiteriali

mariccardo 2016-07-05 15:41:12

desidererei avere un maggior chiarimento sul calcolo relativo alla realizzazione di n. 6 loculi cimiteriali epigei.
Ho considerato la struttura come un telaio formato da setti in c.a. con uno spessore di 15 cm. e solette dei loculi da 8 cm. di spessore.
Posso procedere in questo modo?
Il programma mi chiede di inserire le travi per creare le solette interne dei loculi (questo a livello costruttivo non viene eseguito....) come posso ovviare?
Grazie.

FabioDS

FabioDS 2016-07-05 16:26:36

Per definire questo modello potrebbe essere utile iniziare a definire una gestione livelli che prevede tanti piani quanti sono i livelli dei loculi. In questo modo definito un piano di loculi, con pareti e solette, sarà sufficiente copiare ai livelli superiori. L'inserimento delle solette prevede la definizione di un perimetro chiuso e sui lati in cui non ci sono pareti si potrebbe chiudere il perimetro ricorrendo alla "travetta cfc". Con tale oggetto è possibile chiudere un perimetro senza inserire nel modello un elemento strutturale (a differenza della trave).