Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonello

Platee di spessore diverso

Antonello 2014-10-07 09:56:32


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Domanda
E' possibile modellare una fondazione con platee affiancate di spessore diverso?

Risposta
Sì è possibile, a condizione che tutti gli estradossi delle platee di diverso spessore abbiano la stessa quota.
clicca qui per visualizzare l'immagine allegata:
Figura.

******************* AGGIORNAMENTO *******************


Voglio precisare che gli ultimi aggiornamenti del programma consentono anche di modellare pezzi di platee non allineate all'estradosso.

CVDESIGN

CVDESIGN 2015-10-21 10:29:55


Buongiorno,
ho il problema analogo (platee con diverso spessore, nel mio caso 3 platee, la centrale spessore 80 cm le due estreme da 60 cm) nel disegno delle armature vengono generate 3 armature; è giusto o le platee non sono unite?
Grazie 292561_1445416179_platee.jpg

AntonioDL

AntonioDL 2015-10-21 11:50:41


Buongiorno,
ho il problema analogo (platee con diverso spessore, nel mio caso 3 platee, la centrale spessore 80 cm le due estreme da 60 cm) nel disegno delle armature vengono generate 3 armature; è giusto o le platee non sono unite?
Grazie
User_77047


La modellazione sembra corretta, in quanto le platee sono allineate all'estradosso. Le armature sono comunque restituite per singola platea non come unico esecutivo per le 3 platee.
Per avere la certezza della correttezza del modello realizzato, esegua il solo calcolo "Modello Strutturale e Carpenterie" e verifichi attivando in 3D la vista "Strutturale" che le platee siano unite anche dal punto di vista della mesh dei subnodi.

Ing. Giuseppe Vitale

Ing. Giuseppe Vitale 2021-06-14 11:06:32


Salve, devo modellare una platea a spessore variabile. Nello specifico ho la necessità di modellare una platea di un silos con l'incavo di una pesa a ponte. Per cui lateralmente lo spessore deve essere 60 cm di spessore mentre nella parte centrale, essendo presente l'incavo della pesa, lo spessore deve essere 30 cm. Chiaramente questo presuppone che l'allineamento sia all'intradosso anziché all'estradosso. Come posso risolvere, grazie in anticipo.

AntonioDL

AntonioDL 2021-06-14 11:22:04


Salve, devo modellare una platea a spessore variabile. Nello specifico ho la necessità di modellare una platea di un silos con l'incavo di una pesa a ponte. Per cui lateralmente lo spessore deve essere 60 cm di spessore mentre nella parte centrale, essendo presente l'incavo della pesa, lo spessore deve essere 30 cm. Chiaramente questo presuppone che l'allineamento sia all'intradosso anziché all'estradosso. Come posso risolvere, grazie in anticipo.
Ing. Giuseppe Vitale

Al momento, non prevediamo la possibilità di modellare un'unica platea con spessore variabile. Occorre dividere la platea in più pezzi, in cui potrà assegnare ad ogni pezzo lo spessore voluto.
Voglio precisare che gli ultimi aggiornamenti del programma consentono anche di modellare pezzi di platee non allineate all'estradosso.

User_1147021

User_1147021 2022-11-21 15:38:36


Come si può modellare una platea con due fori in mezzo?
I fori hanno dimensioni rispettivamente di 815 mq e 15 mq.

Grazie per il supporto.

AntonioDL

AntonioDL 2022-11-21 17:19:11


Come si può modellare una platea con due fori in mezzo?
I fori hanno dimensioni rispettivamente di 815 mq e 15 mq.

Grazie per il supporto.
User_1147021

Forse non mi è chiara la richiesta, ma il software consente di applicare dei fori sulla platea. Unica condizione è che questi fori non devono sovrapporsi.