Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

AntonioDL

Aggiornamento: disponibile la nuova versione 32.00d

AntonioDL 2016-09-02 09:12:14


Continua il lavoro di manutenzione e miglioramento che ACCA svolge costantemente su i suoi prodotti.
Infatti, sono lieto di informarvi che è disponibile per il download l’aggiornamento di EdiLus alla versione 32.00d che contiene alcune novità e miglioramenti che agevoleranno l’uso del software.

Per scaricare l'aggiornamento basta selezionare Aggiornamenti da internet... dalla “Home” oppure dal menu ? della ribbonbar del programma.
Ricordo che il file di aggiornamento va prima scaricato e salvato sul PC e poi eseguito per l’installazione dopo aver chiuso il programma.

Di seguito riporto le principali novità introdotti nella versione 32.00d.

NOVITA'

Calcolo NON dissipativo per strutture in C.A.: implementata la possibilità di effettuare la progettazione ed il calcolo “non dissipativo” degli edifici in C.A., secondo il parere 155/2010 del Consiglio Nazionale dei Lavori Pubblici e le indicazioni degli Eurocodici. Introdotta anche un'opzione che consente di eseguire il calcolo applicando i dettali di armatura del Cap. 4 o del Cap. 7
Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa.

Vista Risultati 3D – Deformate modali: introdotta, nei Risultati grafici, la rappresentazione delle deformate modali per ogni modo naturale di vibrazione della struttura con i relativi dati salienti in sovraimpressione (periodo di vibrazione e percentuale masse traslazionali eccitate in direzione X, Y, Z).
Clicca il link per vedere un filmato illustrativo: Modi di vibrare.

Risultati Sintetici Utente – Cattura fotogramma: introdotta la compilazione automatica del titolo e della descrizione del fotogramma catturato, in funzione del risultato che si sta visualizzando.
Clicca il link per vedere un filmato illustrativo: Catturare le rappresentazioni grafiche.

Collegamenti bullonati in Acciaio: aggiunta la possibilità di utilizzare bulloni di diametro M8.


MIGLIORAMENTI

Modelli delle Relazioni: modificati ed ottimizzati i modelli delle relazioni di calcolo.