Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

AntonioDL

Come impostare la scheda video a prestazioni più elevate

AntonioDL 2016-09-14 17:18:05


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Domanda:
Ho un PC dotato di una doppia scheda video, una integrata (tipo INTEL) ed una dedicata (tipo ATI/AMD, NVIDIA). Avviando il programma compare il messaggio "EdiLus controllo DRIVER VIDEO" che mi dice di impostare la scheda video ad alte prestazioni. E' possibile sapere come fare questa operazione?

Risposta:
Per un corretto ed ottimale funzionamento di EdiLus è opportuno impostare come processore grafico predefinito quello a più elevate prestazioni, solitamente i processori appartenenti alla famiglia NVIDIA o ATI/AMD.

Di seguito si riporta la proceduta per i due processori grafici maggiormenti diffusi in commercio.
Si sottolinea che la procedura sottoindicata è puramente indicativa, in quanto essa potrebbe variare a seconda del modello di scheda video e del sistema operativo in uso. In tali casi, se la procedura da noi indicata non dovesse essere utile, si suggerisce di contattare direttamente il Supporto Tecnico del processore grafico installato sul proprio PC.

Procedura per processore grafico ATI/AMD
- cliccare con il tasto destro del mouse sul desktop;
- dal menu locale scegliere l'opzione Configura schede grafiche commutabili;
- dal pannello Impostazioni applicazione schede grafiche commutabili selezionare Aggiungi applicazione;
- portarsi nella cartella di installazione del software (di default C:\ACCA\EdiLus);
- selezionare il file EXE del software (EdiLus.exe) e cliccare su Apri
- selezionare nella sezione Applicazioni recenti l'exe del software e nella colonna Impostazione grafica selezionare l'opzione Prestazioni elevate;
- cliccare su Applica.

Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa.

Di seguito riportiamo il link del supporto tecnico AMD che è possibile contattare qualora la procedura qui proposta non risulti risolutiva: www.amd.com/en/support/contact

Procedura per processore grafico NVIDIA
- cliccare con il tasto destro del mouse sul desktop;
- dal menu locale scegliere l'opzione Pannello di controllo NVIDIA;
- nella colonna sinistra del pannello NVIDIA, selezionare la voce Gestisci le impostazioni 3D del nodo Impostazioni 3D;
- selezionare il tab Impostazioni globali
- cliccare all'interno del campo Processore grafico preferito e selezionare Processore NVIDIA ad alte prestazione;
- cliccare sul tasto Applica, nella parte bassa della finestra.

Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa.

Di seguito riportiamo il link del supporto tecnico NVIDIA che è possibile contattare qualora la procedura qui proposta non risulti risolutiva: www.nvidia.com/it-it/support/

bibopm

bibopm 2019-11-15 15:19:12


Buonasera,

ho seguito la vostra guida per settare la scheda video NVIDIA ma non riesco a selezionare il processore grafico preferito.

Potete cortesemente darmi qualche indicazione?

Grazie

153003_1573827545_acca.jpg

AntonioDL

AntonioDL 2019-11-15 15:28:44


Buonasera,
ho seguito la vostra guida per settare la scheda video NVIDIA ma non riesco a selezionare il processore grafico preferito.

Potete cortesemente darmi qualche indicazione?
Grazie
153003_1573827545_acca.jpg
bibopm


Da quello che posso vedere nell'immagine da Lei allegata, il suo PC non sembra avere una doppia scheda grafica, in quanto manca l'opzione menzionata nel post di cui sopra. Pertanto, Lei non deve cambiare nessuna impostazione.