Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonello

Modifica capriata

Antonello 2017-02-02 17:20:06


Vorrei condividere un caso di assistenza

Domanda
Ho inserito una capriata in legno, ne vorrei modificare il materiale e le sezioni ma i campi sono congelati. Come posso operare?

Risposta
La scelta del materiale e delle sezioni delle aste va eseguita all'interno del wizard Capriata selezionando, nello schema o nell'anteprima presente, gli elementi (o l'elemento) interessati (vedi immagine). Nella sezione delle proprietà compaiono i campi per poter effettuare le scelte.
Lo stesso funzionamento vale sia per le capriate in legno che per quelle in acciaio.
Per ulteriori informazioni si può consultare anche il seguente video: Inserire le capriate in legno.

User_870756

User_870756 2018-03-06 15:26:24


Buongiorno,
vorrei inserire una capriata in legno semplice non simmetrica, ma l'opzione "simmetrica" non è presente in queto tipo di capriata.
Non è possibile procedere?

Grazie

User_646581

User_646581 2020-04-07 10:58:02


faccio seguito a quanto sopra esposto chiedendo se è possibile, una volta generata la struttura, annullarne la generazione (un po' come avviene per le scale in ca) e cambiare le sezioni degli elementi. io non riesco a farlo, mi è toccato cancellare la capriata e inserirla nuovamente con tutti i carichi concentrati...
Grazie

AntonioDL

AntonioDL 2020-04-07 11:51:30


Buongiorno,
vorrei inserire una capriata in legno semplice non simmetrica, ma l'opzione "simmetrica" non è presente in queto tipo di capriata.
Non è possibile procedere?

Grazie
User_870756

Al momento non prevediamo l'opzione "NON simmetrica" per la capriata in legno.

faccio seguito a quanto sopra esposto chiedendo se è possibile, una volta generata la struttura, annullarne la generazione (un po' come avviene per le scale in ca) e cambiare le sezioni degli elementi. io non riesco a farlo, mi è toccato cancellare la capriata e inserirla nuovamente con tutti i carichi concentrati...
Grazie
User_646581

Sì, è possibile eliminare la generazione dell'oggetto capriata. L'operazione è illustrata nell'ultima parte del seguente filmato: Inserire le capriate in legno.

User_1742128

User_1742128 2024-01-08 21:44:40


Come faccio a modificare le sezione dei pali non il menu a tendina ha il 10x10 come trave più piccolo

AntonioDL

AntonioDL 2024-01-09 09:12:25


Come faccio a modificare le sezione dei pali non il menu a tendina ha il 10x10 come trave più piccolo
User_1742128

Non ci è chiara la Sua richiesta. La invitiamo a chiarirla meglio.
Per definire nuove sezioni in legno, veda: video.acca.it/it/edilus/id337/index.html?idPLV=5685&autoplay=1