Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_532626

Anomalia in avvio di Edilus (AccaGLTestLauncher ha smesso di funzionare)

User_532626 2017-02-24 18:23:34


Salve,
Quando avvio il programma Edilus (ver. 32.00d, 32.00e, 40.00a) mi appare un avviso che mi avverte che AccaGLTestLauncher ha smesso di funzionare. come si può eliminare questa anomalia?
Premetto che superato l'avviso, il programma si avvia correttamente.
Giusto per completezza aggiungo che il sistema in mio possesso è un Windows 10 Pro a 64bit.
Grazie

AntonioDL

AntonioDL 2017-02-24 18:42:54


Il messaggio che compare non dipende dal sistema operativo in uso.
I recenti aggiornamenti delle schede video non rientrano nell'archivio di driver grafici che il programma riconosce come compatibili; ecco il motivo per cui il test sulla compatibilità dell'OpenGl per alcune schede grafiche fallisce. Questo non significa che la scheda grafica non sia buona o non compatibile, solo che il driver, essendo troppo recente, non appartiene all'elenco dei driver testati. Porremo rimedio a ciò in un prossimo aggiornamento di EdiLus.
La comparsa di questo messaggio si può ignorare, confermando il messaggio d'errore. Il programma dovrebbe aprirsi senza problemi. Più in generale, se vuole evitare la comparsa dell'errore "accagltestlauncher ha smesso di funzionare" occorre procedere nel seguente modo:
  1. aprire la cartella in cui risulta installato il programma (ad es.: C:\ACCA\EdiLus)
  2. rinominare i file "ACCAGLTest.DLL" e "AccaGlTestLauncher.exe", ad esempio anteponendo al nome un trattino ("ACCAGLTest.DLL" -> "-ACCAGLTest.DLL";  "AccaGlTestLauncher.exe" -> "-AccaGlTestLauncher.exe"

Rinominando questi due file, si fa in modo che questo test non venga più eseguito all'avvio del programma.