Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

AntonioDL

Supporto alla compilazione dei documenti previsti dall’istanza di autorizzazione sismica per la Regione Abruzzo

AntonioDL 2017-07-03 17:03:03


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Per il conseguimento dell'Autorizzazione Sismica o per il Deposito Sismico nella Regione Abruzzo è richiesta la compilazione di una serie di documenti/elaborati di cui alla L.R. n.28 del 11/08/2011 (modificata dalla L.R. n.8 del 04/03/2016 e s.m.i.). Il programma EdiLus fornisce questi elaborati?

Risposta:
A partire dalla versione 40.00e di EdiLus, il programma consente di attivare una procedura guidata che permette di ottenere una serie di guide di supporto alla compilazione dei principali modelli previsti da questa procedura regionale. La procedura si attiva nel seguente modo:
1) eseguire il Calcolo Completo della struttura;
2) cliccare sul menu File;
3) cliccare su Esportazioni;
4) cliccare su Relazioni personalizzate;
5) scegliere il Modello_Istanza_Relazione_Abruzzo_NTC2008.RTF o Modello_Istanza_Relazione_Abruzzo_NTC2018.RTF all'interno della lista dei modelli disponibili;
6) cliccare su OK;

Al termine della compilazione della procedura guidata, scegliere la directory in cui esportare questi modelli e cliccare su "Esporta dati". All'interno della cartella specificata nella directory di salvataggio, vengono riportati 4 file in formato *.RTF che si riferiscono ai vari modelli previsti dalla procedura di deposito telematico.

Clicca il link per vedere un'immagine esplicativa della procedura: Abruzzo.

Clicca il link per vedere un breve video esplicativo della procedura: I modelli per la Regione Abruzzo.

NOTA: Questa funzionalità che consente la compilazione della suddetta guida è riservata solo agli utenti di EdiLus con servizio AmiCus attivo; è anche necessario che il PC sia collegato ad internet.