Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giovanni Gernone

Calcestruzzo e acciaio esistente

Giovanni Gernone 2017-08-01 12:32:03


Buongiorno, Vorrei sapere se è possibile creare un calcestruzzo e un acciaio da zero da inserire in un modello di edificio esistente. Da quello che vedo è possibile cambiare solo i parametri nella voce "cemento armato" dove però non mi fa variare la sigla caratteristica del materiale. Praticamente vorrei inserire un materiale che viene fuori da prove effettuate. Vi ringrazio anticipatamente. Buon Lavoro.

Antonello

Antonello 2017-08-01 16:16:30


Per vedere come modificare i materiali esistenti può guardare il seguente video: Le resistenze dei materiali esistenti.

Giovanni Gernone

Giovanni Gernone 2017-08-01 19:20:15


Grazie mille, avrei un altro dubbio sempre in merito all'argomento: ma la spunta "inputa resistenza media luogo della Resistenza caratteristica", mi fa comparire o meno i valori di fcd ed fctd (nelle caselle progetto) nella scheda "Resistenze di calcolo". Questo perchè quando è spuntato il programma applica già il livello di conoscenza tramite il fattore di confidenza al materiale? Che differenza c'è tra l'analisi con e senza questa spunta? Ho cercato nei video ma non ho trovato risposta. Ringrazio anticipatamente

FabioDS

FabioDS 2017-08-02 09:00:44


Quando si inputa la resistenza media in luogo della resistenza caratteristica il coefficiente riduttivo per le resistenze di lunga durata è unitario, altrimenti 0.85.