Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

luca luke

Difficoltà nel generare gli arcarecci

luca luke 2017-08-19 14:43:28


buongiorno,
ho realizzato una struttura con pilastri in ca e capriate in legno. Ho provato ad inserire gli arcarecci come da filmato esplicativo, ma non si è generato nulla.

TonyC

TonyC 2017-08-21 09:02:50


Affinchè funzioni l'inserimento automatico degli arcarecci occorre che le capriate siano perfettamente allineate e parallele. E', quindi, opportuno controllare i punti iniziale e finale delle varie capriate. In ogni caso, l'inserimento può avvenire anche manualmente, magari con l'aiuto delle magnetic grid.
Per vedere come fare si consiglia di guardare il seguente video: Modellazione degli arcarecci

User_6033

User_6033 2019-10-08 18:25:17


Riscontro il medesimo problema.
Nonostante io abbia realizzato le capriate perfettamente allineate e parallele gli arcarecci non vengono posizionati automaticamente.
Perché?

AntonioDL

AntonioDL 2019-10-08 18:28:37


Riscontro il medesimo problema.
Nonostante io abbia realizzato le capriate perfettamente allineate e parallele gli arcarecci non vengono posizionati automaticamente.
Perché?
User_6033

La motivazione è stata già riportata sopra. C'è qualche piccola imprecisione nei suoi dati. Ri-digiti i dati delle coordinate nei punti iniziali e finali della capriata e verifichi angoli e lunghezza della capriata.