Come inserire un pilastro inclinato in acciaio o legno?
Antonello2017-12-05 09:17:42
Vorrei condividere un caso di assistenza
Domanda Come faccio ad inserire un pilastro inclinato in acciaio?
Risposta L'oggetto pilastro in acciaio è solo verticale. Per inserire un pilastro inclinato in acciaio si può ricorrere all'oggetto trave in acciaio ed assegnare ad essa l'inclinazione desiderata. Un pilastro in acciaio e una trave in acciaio inclinata possono essere verificati entrambi a pressoflessione deviata, quindi entrambi gli oggetti possono essere trattati allo stesso modo.
Lo stesso discorso vale anche nel caso di materiale legno.
Nel caso del cemento armato, invece, c'è l'oggetto specifico pilastro inclinato in quanto tra pilastri e travi in C.A. occorre rispettare regole diverse di verifica, dimensioni e dettagli costruttivi.
Salve, in realtà ho riscontrato una limitazione in questa scelta da parte degli sviluppatori del software:
Sto verificando un'antenna di ripetizione telefonica a sezione circolare cava. L'antenna in questione è collegata a terra da puntoni con sezione a L a lati eguali (75 x 75 x 6) e inclinati che hanno il compito di stabilizzare l'antenna quando è soggetta ai carichi orizzontali. come posso realizzare dei plinti collegati a tali puntoni (realizzati come travi in acciaio)?
Salve, in realtà ho riscontrato una limitazione in questa scelta da parte degli sviluppatori del software:
Sto verificando un'antenna di ripetizione telefonica a sezione circolare cava. L'antenna in questione è collegata a terra da puntoni con sezione a L a lati eguali (75 x 75 x 6) e inclinati che hanno il compito di stabilizzare l'antenna quando è soggetta ai carichi orizzontali. come posso realizzare dei plinti collegati a tali puntoni (realizzati come travi in acciaio)? User_891738
Può modellare la fondazione con una platea di equivalenti dimensioni del plinto.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK