Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

AntonioDL

Aggiornamento: disponibile release correttiva della versione 41.00a BIM (release 41.0.2.13032)

AntonioDL 2017-12-28 12:37:57


Vi informo che è disponibile per il download l’aggiornamento di EdiLus alla versione 41.00a BIM (release 41.0.2.13032). Questa release corregge i seguenti problemi introdotti nella versione 41.00a BIM (release 41.0.1.13032):

Errore apertura file: ottimizzato il salvataggio dei file che provenivano da precedenti versioni e avevano il calcolo attivo. In particolari condizioni, questi file potevano andare in errore nella successiva riapertura.

Errore all’apertura della vista Real Time Rendering: corretto un errore che impediva l’apertura della vista Real Time Rendering se erano presenti delle platee di fondazione ed il calcolo era eseguito.

Errore al calcolo delle verifiche di strutture in muratura esistente per le quali era stata richiesta la valutazione della vulnerabilità sismica: corretto un errore che impediva, qualora fosse stato impostato il calcolo delle PGA delle pareti in c.a. con il criterio della "media pesata", di portare a termine il calcolo.

Per scaricare l'aggiornamento basta selezionare Aggiornamenti da internet... dalla “Home” oppure dal menu ? della ribbonbar del programma.
Ricordo che il file di aggiornamento va prima scaricato e salvato sul PC e poi eseguito per l’installazione dopo aver chiuso il programma.

Nota: Per verificare quale sia la versione e la release attualmente installata del programma EdiLus, si consiglia di consultare il seguente post: Individuare versione, release, moduli e numero di serie del programma.