Creazione nuovo documento: scelta del tipo di Edificio e della Costruzione
AntonioDL2018-07-05 09:38:18
Apro questa discussione per condividere una richiesta di assistenza.
Domanda Perché quando creo un "nuovo documento" con EdiLus, nel "Wizard Nuovo Documento" viene chiesto di scegliere il tipo di Edificio ed il tipo di Costruzione? Cosa significa? Che poi in quel documento non posso inserire elementi strutturali di altra tipologia?
Risposta La scelta del tipo di Edificio e Costruzione, consente al sofware di preimpostarsi per guidare l'utente nella scelta della tipologia di struttura sismo-resistente e nel settaggio di altre impostazioni sempre relative al calcolo sismico.
Pertanto, visto che tale scelta, una volta effettuata, non è modificabile, invitiamo l'utente a prestare la massima attenzione nella scelta di queste opzioni nella fase di creazione del nuovo documento di calcolo e successiva fase di input.
Ad eccezione degli elementi in muratura, che possono essere inseriti solo se il documento è stato creato come Edificio in Muratura, tutti gli altri elementi strutturali sono comunque inseribili anche se il tipo di Edificio risulta diverso dalla tipologia di elemento strutturale che si vuole introdurre.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK