AntonioDL | Come eliminare l'errore: Solaio, Soletta, Balcone non disegnato correttamenteAntonioDL 2018-07-05 12:42:01 Apro questa discussione per condividere un caso di assistenza. Domanda Ho eseguito il calcolo di una struttura e nella diagnostica trovo i messaggi di cui in oggetto. Cerco di trovare questi elementi per correggerli o eliminarli ma non riesco. Come posso fare? Risposta Per trovare e cancellare o correggere questi oggetti parametrici in errore, probabilmente generatisi in qualche tentativo di inserimento non andato a buon fine, occorre procedere nel seguente modo: 1) aprire il menu Calcolo ed eseguire un Reset Calcolo del progetto; 2) aprire lo storico della Diagnostica che conterrà il messaggio di errore dell'elemento non correttamente disegnato; 3) eseguire un doppio click con il tasto sinistro del mouse (oppure click destro del mouse e selezionare la voce "vai all'errore...") sull'errore relativo all'entità grafica non correttamente disegnata; 4) automaticamente si apre il livello/pianta che contiene l'entità grafica in errore che verrà anche selezionata; 5) premere tasto destro del mouse e selezionare la voce Elimina Entità. Le operazioni sopra descritte consentono di selezionare e cancellare questi oggetti grafici che risultano non correttamente disegnati e segnalati dalla diagnostica del programma. Se sono presenti più entità non disegnate correttamente, occorre eseguire per ognuna di essa le operazioni prima dettagliate. |
User_327217 | User_327217 2019-12-02 17:53:07 Balcone non disegnato correttamente che non esiste, lanciando il calcolo viene segnalato un errore ma l'oggetto non esiste, l'ho cancellato, ma è rimasto in qualche riferimento che non riesco ad individuare.540939_1575305565_errore.jpg |
AntonioDL | AntonioDL 2019-12-02 17:54:34 La procedura relativa alla discussione principale serve proprio ad individuare questi elementi che non compaiono nella selezione. Se segue le indicazioni di quella procedura riuscirà ad eliminare il balcone in errore. |
User_634622 | User_634622 2020-12-21 14:46:26 Buongiorno Ho fatto esattamente la procedura indicata ma il tasto elimina entità non viene evidenziato resta sempre in ombra. Saluti |
AntonioDL | AntonioDL 2020-12-21 14:51:10 Per eliminare l'entità in errore occorre eseguire un Reset Completo del Calcolo. |
Emiliano | Emiliano 2021-12-13 09:48:54
Provi ad allegare il file a questa discussione, o lo invii all'indirizzo mail amicus-edilus@acca.it |