Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

AntonioDL

Aggiornare il programma o verificare se è aggiornato

AntonioDL 2018-07-24 16:04:48


Apro questa discussione per condividere una richiesta di assistenza.

Domanda:
Come faccio a scaricare l'aggiornamento o a verificare se sono disponibili aggiornamenti del software?

Risposta:
Per scaricare l'aggiornamento occorre selezionare Aggiornamenti da internet... dalla “Home” oppure dal menu ? della ribbonbar del programma.
Dopo aver cliccato su uno di questi tasti, si aprirà la pagina web relativa al Servizio di aggiornamento programmi ACCA del software in uso. In questa pagina troveremo:
- Prodotto in possesso e relativa versione in uso;
- Numero di serie del Software;
- Numero di aggiornamenti disponibili.

Clicca QUI per visualizzare un'immagine esplicativa.

Qualora il numero di aggiornamenti risultasse diverso da 0, nella pagina in basso, al disotto del riquadro relativo alle novità della nuova versione, sarà presente il tasto Esegui upgrade che consente di avviare il download della versione più recente del software. In generale, si consiglia di scaricare e salvare l'aggiornamento sul PC e successivamente, dopo aver chiuso il programma, eseguire l’installazione facendo doppio click sul file di aggiornamento EdiLus_vXXXXX_IT.exe.

Per verificare invece se la versione in uso del programma risulti aggiornata, oltre a verificare, come detto prima, che il numero di aggiornamenti disponibili sia pari a 0, dalla finestra HOME del programma, qualora siano disponibili degli aggiornamenti troveremo tal indicazione nella sezione Informazioni e Assistenza nella colonna in basso a destra. Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa.

Si ricorda, inoltre, sul sito www.acca.it si può utilizzare il servizio MyACCA con il quale, accedendo alla propria area personale, è possibile recuperare i file di setup, controllare gli aggiornamenti disponibili, gestire gli abbonamenti e servizi, ecc. Per maggiori approfondimenti si consulti la seguente discussione:
Installare l'ultima versione o una precedente

N.B.: Si ricorda che gli aggiornamenti (tecnici e normativi) del software sono riservati solo agli utenti abbonati al servizio di assistenza e aggiornamento AmiCus.