Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Domenico Albanese

Corrispondenza dwg importati su livelli diversi

Domenico Albanese 2019-01-11 11:00:29


Buongiorno,
in che modo è possibile correlare dwg inseriti su livelli diversi dell'edificio? Ad esempio, in un edificio costituito dai seguenti livelli fuori terra: piano terra, piano primo e copertura vorrei inserire un dwg in cui è riportata l'orditura delle travi di copertura (quindi importo il dwg sul livello del piano primo) ma l'importazione non tiene conto della corrispondenza con il livello sottostante (piano terra). Non so come raccordare tale dwg a quello del piano terra in modo tale che ci sia corrispondenza tra i due livelli.

Allego immagine esplicativa
3d edificio.jpg
Orditura copertura.jpg

Come è possibile importare il dwg "orditura della copertura", raccordandolo tramite un punto base al dwg del livello sottostante su cui la copertura si imposta.

Cordiali saluti

FabioDS

FabioDS 2019-01-11 11:10:31


Per importare ad un dato livello un dwg mantenendo "l'allineamento" con la struttura impostata al piano inferiore, dovrebbe attivare sul livello nel quale deve importare il dwg il background del piano inferiore. In questo modo sul livello di interesse vede la traccia delle strutture disegnate al piano inferiore e, quindi, avrà tutti i riferimenti per posizionare il dwg in maniera precisa.

Per vedere come attivare il background può guardare il seguente filmato del video tutorial.
Background: visualizzare gli elementi come sfondo