Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

DBEng

invio indirizzo errato

DBEng 2021-04-30 10:39:09


Buongiorno, ho inviato una parcella attraverso SdI ad una mail PEC, che il cliente ora mi dice essere errata. Come posso fare per inviare nuovamente la parcella all'indirizzo corretto? devo utilizzare l'SdI oppure semplicemente con PEC? il cliente dice che non ha ricevuto la fattura.

Grazie
Buona giornata

linap

linap 2021-04-30 11:20:53


Se l'esito dell'invio del file XML al SDI è positivo (Ricevuta di consegna o Notifica di mancata consegna), la fattura si può considerare regolarmente emessa; quindi, il suo cliente potrà recuperare la fattura elettronica nella sua area riservata sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
Viceversa, se l'esito dell'invio è negativo (Notifica di scarto), può correggere l'errore ed inviare di nuovo il file; in tal caso, dovrà procedere nel seguente modo:
- eliminare la stampa definitiva del documento;
- indicare la PEC corretta nell'anagrafica del cliente;
- emettere di nuovo la fattura ed inviarla al SDI.

Per eventuali chiarimenti, restiamo a disposizione al seguente recapito: 0827 60.16.31 dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00.