Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

linap

Come predisporre la fattura elettronica in presenza di un ordine NSO.

linap 2022-02-10 12:12:44


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

RICHIESTA
Ho ricevuto un ordine elettronico NSO da una struttura sanitaria. Cosa devo inserire nella fattura elettronica per poterla emettere correttamente?

RISPOSTA
Occorre, innanzitutto, recuperare i riferimenti dell'ordine emesso dall'ASL sulla piattaforma NSO e, successivamente, procedere ad emettere fattura con FacTus.
Nello specifico, in fase di emissione del documento, i dati relativi all'ordine NSO vanno inseriti nella sezione "Dati Commessa/Convenzione" con la seguente modalità:
- nella colonna "Tipo" riportare "ACQUISTO";
- nella colonna "Num." riportare "Id dell'Ordine";
- nella colonna "Data" riportare "Data dell'Ordine";
- nella colonna "Codice" riportare "EndpointID".

RobDini

RobDini 2022-04-04 17:09:16


Ho letto il post ed ho bisogno di sapere come modificare il formato della data tenuto conto che la PA, per ordine NSO (che non riesco a leggere nonostante arrivi regoilarmente in formato xml) lo vuole nel formato yyyy-mm-dd.
Grazie in anticipo.
Saluti.


Roberto Dini

linap

linap 2022-04-05 09:14:03


Dopo aver compilato la colonna "Data" presente nella sezione "Dati Commessa/Convenzione", nel file XML generato con FacTus, tale informazione risulterà presente nel formato yyyy-mm-dd così come previsto da tracciato telematico.