Prima di agire in Factus, occorre controllare sulla PEC l'esito degli invii effettuati, comunicato dal Sistema di Interscambio. Potrebbero verificarsi due casi: 1. Si riceve un esito positivo (Ricevuta di consegna o Notifica di mancata consegna) per l'invio del primo file e una Notifica di scarto per il secondo (errore 00404 - fattura duplicata); 2. Si riceve una Notifica di scarto per entrambi i file.
Nel primo caso non bisogna fare nulla in quanto il SdI ha acquisito il primo documento e ha scartato il secondo riconoscendo la fattura già presente, appunto duplicata. Nel secondo caso, invece, bisogna correggere l'errore segnalato dal SdI ed inviare nuovamente il file.
Inoltre, in queste situazioni, si consiglia di verificare, sulla propria Area Riservata in Fatture e Corrispettivi, la presenza dei file XML inviati, per essere sicuri che la procedura di emissione si concluda correttamente.
Per chiarimenti a riguardo, ci contatti al numero: 0827 60.16.31, dal lunedì al venerdì (dalle 09.00 alle 13.00).
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK