Gestore GMAIL: errore nell'inviare documenti tramite FacTus.
linap2022-09-28 15:08:29
Nell'inviare documenti dal FacTus, attraverso un account Gmail, si viene bloccati da uno dei seguenti messaggi di errore:
Il gestore di posta GMAIL si è adeguato ai nuovi standard europei che impongono meccanismi basati sulla "Verifica in due passaggi" e specifiche "Password per le APP". Per procedere alle normali operazioni di invio a mezzo FacTus occorre, innanzittutto, accedere al proprio account personale Gmail (Google) e portarsi nella sezione “Sicurezza”. A questo punto, possono verificarsi due situazioni:
1. Verifica in due passaggi ATTIVA
Bisogna procedere alla configurazione della sezione “Password per le app” (si consiglia di creare un riferimento a FacTus) e alla generazione della password da salvare ed utilizzare in FacTus.
2. Verifica in due passaggi NON ATTIVA
Per abilitare la sezione "Password per le app" occorre attivare la "Verifica in due passaggi". Successivamente, si procede alla configurazione della sezione e alla generazione della password come visto precedentemente (punto 1).
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK