Ho generato alcune fatture con il programma, firmandole digitalmente (file protector) e inviandole tramite pec: tutto seguendo la procedura del programma Il Comune a cui le ho inviate mi ha però scritto, rispondendo alle mie pec, che accetta solo le fatture inviate tramite il sistema di interscambio con la P.A. come posso risolvere il problema?
E' scontato che la Pubblica Amministrazione possa accettare fatture elettroniche esclusivamente dal Sistema di Interscambio; similmente, il fatturante è tenuto ad inviare le fatture elettroniche unicamente per mezzo del Sistema di Interscambio; le fatture non vanno inviate direttamente alla committenza. Nell'ambito di FacTus-PA, infatti, la funzione automatica "Invia PEC" offre di default l'indirizzo "sdi01@pec.fatturapa.it" (utile per il primo invio verso Sistema di Interscambio).
Allora l'errore che ho commesso è proprio quello di aver inserito la pec del comune? provvedo a rinviare le fatture emesse all'indirizzo indicato grazie mille
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK