Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_529412

Gestione separata e Inarcassa

User_529412 2015-07-14 23:44:24


Buongiorno,
come dipendente PA con gestione separata ho la necessità di caricare il 4% di INPS ed il 4% di cassa.
Il software, avendo selezionato professionista iscritto solo all'albo per poter selezionare il contributo INPS, non mi consente di caricare il 4% di cassa. Avete una soluzione? grazie

FabioDB

FabioDB 2015-07-15 09:21:31


L'impostazione è corretta; avendo selezionato "Professionista iscritto solo all'Albo", nell'ambito dell'Anagrafica fatturante, si otterrà:
- la possibilità di specificare Cassa previdenziale (ad esempio, Inarcassa) e relativa aliquota;
- la comparizione direttamente in stampa del dettaglio e calcolo inerente alla Gestione separata INPS 4%.
Quindi, l'applicazione del 4% INPS risulterà esplicitamente e solo in stampa documento.

User_529412

User_529412 2015-07-15 09:47:43


Il problema è che in anagrafica ho caricato la cassa al 4% ma nella compilazione della fattura non compare, mentre il contributo INPS si.
Devo capire come far comparire in fattura il contributo della cassa. LO spunto a cassa appare grigio e non selezionabile.

FabioDB

FabioDB 2015-07-15 09:59:45


La comparizione della Cassa previdenziale (ad esempio, Inarcassa) in fattura, richiede venga attivata la relativa funzionalità anche presso l'anagrafica del Committente.

Per un dettaglio, si clicchi il seguente link:
Cassa_previdenza.jpg

User_529412

User_529412 2015-07-15 10:28:27


Risolto,
grazie!