Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Servizio in abbonamento per FATTURAZIONE: disattivo sia Cartacea che Elettronica

Giuseppe 2024-08-23 17:54:38


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Avviando il programma noto che in basso a sinistra della pagina iniziale del software, appaiono NON attive (di colore grigio) entrambe le tipologie di fatturazione (sia la cartacea che la elettronica); io però ho un abbonamento attivo, come mai accade questo?

Risposta
Quanto descritto potrebbe accadere se il Sistema Operativo, in qualche modo, blocca il programma nella verifica dell'abbonamento.

Per provare a risolvere, eseguire la procedura descritta di seguito:
1) aprire la finestra Esegui di Windows
per fare ciò è possibile ricercare la parola esegui nello Start di Windows oppure premere la combinazione da tastiera Windows+R
2) nella finestra "Esegui" digitare il comando sysdm.cpl e premere il bottone OK


Nella finestra che si apre a video, procedere come indicato nell'immagine seguente andando a verificare che sia selezionata, o nel caso selezionare, l'opzione Attiva Protezione esecuzione programmi solo per i programmi e i servizi essenziali di Windows:


Dopo aver attivato l'opzione su indicata, confermare alle varie finestre con Applica, OK e in ultimo Riavviare il Sistema Operativo.