Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_63960

La numerazione delle bozze di parcella per future fatture PA

User_63960 2015-11-20 10:50:48


spesso è necessario redigere avvisi di parcella anche per la pubblica amministrazione, ad esempio nel caso di offerte o anche solo prima di emettere la fattura definitiva. Dal programma , mi sembra che una volta digitata la fattura PA non è più possibile cambiare il n. della fattura stessa. Esiste un modo per creare avvisi e bozze di fatture PA. grazie

FabioDB

FabioDB 2015-11-20 11:36:24


La numerazione MANUALE del documento può essere gestita solo nel momento immediatamente precedente alla compilazione del documento stesso; in caso di errore, si può ovviare rapidamente creando un Nuovo Documento o Duplicando quello errato (che subito dopo può essere eliminato).
Per quanto concerne la fatturazione elettronica, il tracciato telematico ufficiale non contempla la tipologia "Avviso di Parcella"; in ogni caso, riteniamo che ciò possa riguardare i rapporti confidenziali tra Fatturante e Committente. In tal senso, il programma consente di produrre la stampa dell'Avviso di Parcella; ciò è possibile fintantoché il documento in questione non sia stato "DEFINITO" (non modificabile). Come procedere:
- selezionare il documento "sospeso";
- accedere al menu "Cosa posso fare...";
- intervenire su "Cosa altro posso fare...";
- cliccare "Avviso di parcella".
La stampa che ne scaturisce recherà la dicitura "AVVISO DI PARCELLA".

Per dettagli sulla procedura, si clicchi il seguente link:
servizi.accasoftware.com/uploads/id4011/28982_1434961958_stampa_avviso_parcella.jpg