A quale indirizzo mail (PEC) occorre inviare le fatture?
User_5945472015-11-25 18:30:06
Buongiorno, non mi è chiaro quale indirizzo mettere per l'invio della PEC. Nella prima fattura si è compilato automaticamente, l'ho lasciato anche per la successiva, ricevendo una notifica di scarto. Leggo che dovrei ricevere l'indirizzo dal sistema di interscambio, ma non mi è chiaro in che modo. Grazie.
L'indirzzo PEC a cui va inviata la prima fattura elettronica è: sdi01@pec.fatturapa.it. Questo indirizzo, nella finestra di invio della mail proposto da FacTus, è già inserito di deafult (non occorre che l'operatore lo modifichi).
Dopo aver inviato la prima fattura elettronica si potrebbe ricevere una comunicazione (tramite PEC sulla Sua casella di posta certificata), da parte del Sistema di Interscambio, con la quale viene indicato un indirizzo PEC diverso a cui inviare le fatture successive (ad es.: sdi45@pec.fatturapa.it).
Nel caso in cui si necessiti di maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde del Sistema di Interscambio: 800 299 940
Proprio nel caso l'Agenzia delle Entrate proponga altro indirizzo di invio, è necessario modificarlo oppure no? In caso sia necessario modificarlo, come si fa?
Proprio nel caso l'Agenzia delle Entrate proponga altro indirizzo di invio, è necessario modificarlo oppure no? In caso sia necessario modificarlo, come si fa? User_212392
Si, può tranquillamente modificare il nuovo indirizzo PEC direttamente nel campo evidenziato in rosso (vedi screenshot presente nel commento in alto).
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK