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FabioDB

Blocco su Emissione Fattura PA: manca il Codice Ufficio

FabioDB 2015-12-18 12:23:38


CASISTICA
Nel momento in cui emetto Fattura elettronica verso un nuovo committente, la procedura mi segnala:

"ATTENZIONE: Manca il Codice Ufficio del Cliente. Operazione interrotta."

Dove devo intervenire?

RISOLUZIONE
L'aggiornamento alla nuova release mette nella condizione di specificare, presso l'anagrafica di ciascun committente, il relativo Codice Ufficio.
Per risolvere, occorre:
1. abbandonare la procedura di emissione;
2. portarsi in "Dati Generali e Tabelle\Clienti";
3. nel dettaglio anagrafico del cliente, compilare il campo "Codice Ufficio".
A seguito di ciò, sarà possibile avviare la procedura di emissione della Fattura PA, senza che queste operazioni debbano più ripetersi in futuro per il committente in questione.
Si visualizzi un dettaglio al seguente link:
Assenza_codice_ufficio.jpg