Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

FabioP

Numerazione progressiva fatture

FabioP 2016-01-15 11:33:41


Buongiorno,
ho iniziato una nuova annualità. L'impostazione automatica progressiva della numerazione è partita da 0 (zero). Così ho eliminato la fattura e ricaricata con numerazione manuale partendo da 1 (uno). Così ho proseguito con le successive manualmente. Volendo ripartire dall'automatica (molto più comoda) il software mi riporta sempre alla numero 0 (zero). Come posso fare affinchè prosegua dall'ultima generata in poi in automatico? (Allego foto esplicativa).

Secondo quesito:
devo chiudere l'annualità dell'anno precedente nella sezione "base"? Se si, come si fa?

Grazie,
saluti

300733_1452853928_progressivi.jpg

Alfonso

Alfonso 2016-01-15 16:00:12


Nel momento in cui si compila un Documento, il programma non assegna il relativo numero (quindi comparirà "zero") se non dopo averne attuato la stampa definitiva; quindi, in caso di emissione della prima fattura PA, questa assumerà il numero "1" solo a conclusione del processo di emissione della stessa.
La numerazione può essere assegnata in automatico (default) oppure può essere decisa dall'utente togliendo la spunta dall'opzione "Numerazione automatica", all'avvio della procedura di emissione.

Per visualizzare il processo di numerazione delle fatture, clicca il seguente link:
video.acca.it/IT/factus-pa/id317/index.html?idPLV=5261&autoplay=1 [^]

A titolo di esempio:
Se genero 5 documenti con l’opzione “numerazione automatica”, e li lascio come “Sospesi”, il primo che sarà generato con “Stampa definitiva”, avrà automaticamente il numero 1

Per quanto riguarda il secondo quesito, se si intende il "Pacchetto di archiviazione", deve essere generato solo per le fatture verso la PA

FabioP

FabioP 2016-01-15 16:03:52


Grazie mille per la delucidazione.

Cordiali saluti.