Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Paolo_63

info nuovi dati fatturante rilevati

Paolo_63 2016-01-28 16:11:02


Buongiorno e un saluto a tutto l'organico Acca Software.

Richiedo cortesemente informazioni su nuovi dati rilevati.

Andando ad aprire la nuova annualità 2016, e dopo aver cominciato a creare i nuovi primi documenti, mi sono accorto che nei tracciati xml delle fatture elettroniche,
sono riportati nuovi dati che nelle fatture dell'annualità precedente, non sono presenti.
I dati rilevati si riferiscono alla sezione " Dati di iscrizione nel registro delle imprese ".( Provincia,n.di iscrizione,Capitale sociale,Numero Soci,Stato di liquidazione ).
Dalle ultime fatture 2015, a queste nuove 2016, non credo ( ma ovviamente potrei sbagliarmi ), siano stati eseguiti aggiornamenti del programma, e mi stò chiedendo
del perchè di questa difformità tra le due annualità, ho forse sbagliato qualche impostazione ? Grazie.

Alfonso

Alfonso 2016-02-01 18:06:23


Nel file XML, i dati relativi alla sezione: "Dati di iscrizione nel registro delle imprese" vengono riportati indipendentemente dall'anno di fatturazione e solo se è stata selezionata una delle seguenti opzioni nell'anagrafica del fatturante, "Tipo Utente":
"Società d'ingegneria"
"Impresa" o "Ditta" e nella "Natura Giuridica" è selezionato:"Persona Giuridica (società di capitali), "Persona Giuridica" (enti, fondazioni, etc.) o "Altro Soggetto" (Iscritto al registro imprese).
In tutti i casi andrà specificata la sigla della provincia del "Registro Imprese".