Come si fa a fare uscire l'intestazione completa della fattura (per intenderci quella contenente anche le informazioni contenute nel rigo "specifica ragione sociale" della scheda cliente). Nella versione 6 usciva automaticamente alla compilazione del documento. Nella 7 no. L'esigenza nasce anche in relazione al limitato numero di caratteri utilizzabili nel rigo "ragione sociale" che non consentono l'inserimento completo dei dati relativi ad alcune P.A.
Gentile cliente, Le comunico che la release (v. 7.00b) di FacTus su cui siamo già a lavoro conterrà i miglioramenti da Lei suggeriti. Con la nuova release potrà quindi ottenere, nella stampa della fattura, la "Specifica ragione sociale" del cliente ed inserire più caratteri nel campo "ragione sociale".
Salve, ho la v.8 di factus-PA, sto facendo una fattura per un Ente, volevo sapere perchè nei dati del fatturante la ragione sociale che compare non è come quella compilata nei dati anagrafici. grazie.
Il programma restituisce esattamente lo stesso dato nel momento in cui la Ragione Sociale specificata nel nodo Anagrafica (Dati Generali e Tabelle) va a riscontrarsi sulle stampe classiche del documento prodotto. Nel caso in cui si parla di emissione di un documento elettronico (XML) occorre operare un distinguo: - Se il Fatturante riceve in Anagrafica la Natura Giuridica "Persona Fisica", il file XML che ne deriva riporterà due distinti righi relativi a "Nome" e "Cognome" del Fatturante stesso; questo è richiesto dal tracciato telematico ufficiale. - Se la Natura Giuridica del Fatturante è diversa da "Persona Fisica", il file XML che ne deriva riporterà un unico rigo corrispondente a "Denominazione", identificabile proprio con la Ragione Sociale indicata in Anagrafica.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK