Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

FabioDB

Monitoraggio delle fatture elettroniche trasmesse

FabioDB 2016-05-26 17:07:49


E' mia intenzione coinvolgervi segnalando la seguente opportunità:

Di fronte all'esigenza di avere un report circa tutti i documenti elettronici che nel tempo sono stati scambiati con la Pubblica Amministrazione, per mezzo del Sistema di Interscambio, il Fatturante può accedere a specifico ambito del sito istituzionale "www.fatturapa.gov.it".
Attraverso la sezione «Monitorare la FatturaPA», presente nell’area «Strumenti» del suddetto sito, è possibile avere informazioni in merito a quanto si è trasmesso e ricevuto.

Attenzione!
Per accedere a questa funzionalità è necessario autenticarsi utilizzando credenziali Entratel/Fisconline oppure una Carta Nazionale Servizi (CNS) precedentemente abilitata ai servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate.

Al seguente link è disponibile la sezione web istituzionale di cui si discorre:
sdi.fatturapa.gov.it/SdI2FatturaPAWeb/login.jsp

User_531943

User_531943 2019-11-12 10:07:18


SPESSO MI TROVO FATTURE ELETTRONICHE PREPARATE MA NON ANCORA SPEDITE AL SISTEMA DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE, PER DARE TEMPO AI CLIENTI DI VERIFICARNE IL CONTENUTO (TRAMITE IL PDF DI STAMPA ANTICIPATO VIA EMAIL).
DALLA CREAZIONE DELLA FATTURA HO DIECI GIORNI PER INVIARLE, MA LA SCHERMATA DEL PROGRAMMA NON INDICA CHE SONO ANCORA DA SPEDIRE.
VORREI SAPERE SE ESISTE UN MODO PER DISTINGUERE LE FATTURE GIA' INVIATE, DA QUELLE ANCORA DA INVIARE, O UN MODO PER CONTRASSEGNARE QUELLE NON ANCORA SPEDITE.
GRAZIE

linap

linap 2019-11-12 11:06:12


In merito a quanto segnalato, si valuti il seguente link:

forum.acca.it/it/factus-pa/id74373/come-faccio-per-capire-se-ho-inviato-la-fattura-oppure-no.html